Riprese video e foto aeree con drone

Nuovo servizio di riprese aeree con drone

CRMEDIA – Soluzioni Multimediali è una delle prime imprese nella città di Lecce a poter offrire alla clientela questo servizio innovativo. Core business di CRMEDIA rimane sempre la progettazione di piattaforme web per enti pubblici, privati e aziende; a quest’attività si affianca quella di riprese video e foto aeree con multirotore (drone) (Rif. ENAC 6514ex Rif. ENAC 5111).
Un progetto multimediale può essere ulteriormente adattato e completato in base alle esigenze ed alle richieste del cliente, fornendo un “punto di vista” diverso della propria azienda. Quando un’azienda o un’attività commerciale vuole promuovere la propria immagine mediante una comunicazione multimediale a 360 gradi, CRMEDIA – Soluzioni Multimediali e la rete di partners può realizzare:

  • Riprese aeree pubblicitarie
  • Riprese aeree a fini di promozione turistica
  • Riprese aeree per eventi
  • Riprese aeree LIVE
  • Riprese aeree per agenzie immobiliari

Inoltre, CRMEDIA – Soluzioni Multimediali può realizzare per conto di studi di ingegneria, architettura, etc. anche i seguenti servizi :

  • Riprese aeree per controllo impatto ambientale
  • Riprese aeree per ispezioni di verifica e manutenzione
  • Riprese aeree per fotogrammetria (ortofoto, DEM, DTM)

fornendo sia il materiale “grezzo” da elaborare successivamente che il prodotto elaborato secondo le richieste specifiche del cliente (come è possibile vedere dalla galleria di foto).

Questo avviene secondo una successione di fasi:

  • analisi delle richieste del cliente, sopralluogo e analisi del rischio
    (vengono ascoltate le richieste del cliente ed effettuato un sopralluogo personalmente qualora sia possibile oppure vengono utilizzati gli strumenti informatici per verificare la posizione del luogo in cui effettuare l’operazione specializzata. Viene proposto il preventivo al cliente, informandolo di tutti  gli obblighi che l’attuale regolamento ENAC impone riguardo la conoscenza delle responsabilità. Una volta effettuata la firma del contratto, viene effettuata l’analisi del rischio, valutando la dimensione dell’area delle operazioni e calcolando l’area buffer secondo le limitazioni imposte dalla sicurezza e nel rispetto del regolamento ENAC)
  • pianificazione del volo o dei voli
    (una volta accettato il preventivo, informato il cliente e firmato l’accordo tra le parti, dopo la valutazione dei rischi viene pianificato il volo o i voli, nel caso in cui sia necessario suddividere l’operazione in più sessioni per le dimensioni dell’area stessa delle operazioni)
  • esecuzione volo/voli
    (l’area delle operazioni individuata durante il sopralluogo ed analizzata per gli eventuali rischi, viene delimitata e resa libera da tutte le persone non addette ai lavori. Viene quindi effettuato il volo dall’operatore/pilota e con la sola presenza dell’operatore video quando necessario, secondo quanto stabilito durante l’analisi del rischio)
  • consegna del materiale grezzo
    (una volta effettuata l’operazione, viene consegnato il materiale grezzo su supporto magnetico – CD,DVD, pen drive – secondo quanto previsto dall’accordo delle parti)
  • eventuale post-elaborazione
    (se il cliente lo ha richiesto, è possibile delegare CRMEDIA – Soluzioni Multimediali nell’elaborazione del materiale fotografico o video per il montaggio oppure per l’elaborazione grafica dei dati scientifici – ortofoto, DEM, DTM).

Si precisa che durante lo svolgimento delle operazioni di volo, verranno rispettate anche le norme relative alla privacy e il materiale sarà coperto da riservatezza. Potrà essere divulgato e condiviso solo secondo modalità concordate con il cliente.

Esempi lavori:

Condividilo

Condividi questo articolo con i tuoi amici!