+39.331.3830994 info@crmedia.it

Dopo i primi dubbi sulla disponibilità di fondi sufficienti a coprire le richieste di acccesso al fondo per il voucher digitalizzazione da parte delle imprese italiane ammesse, il MISE ha reso disponibili ulteriori 242,5 milioni di euro che così si sommano ai 100 milioni già previsti dal decreto iniziale. Salgono quindi a 342,5 milioni di euro complessivi per la realizzazione dei progetti di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico.

A partire dal 14 Marzo 2018, le aziende in elenco avranno tempo 6 mesi fino al 14 Settembre 2018 per realizzare il proprio progetto.
Si ricorda quindi che, per non decadere dai vantaggi del finanziamento a fondo perduto, sarà importante:

  • disporre il pagamento dei fornitori esclusivamente mediante bonifico bancario SEPA, che riporti la corretta dicitura “Bene acquistato ai sensi del Decreto MISE 23 settembre 2014”
  • farsi rilasciare la liberatoria relativa ai beni e/o servizi acquisiti da parte dei fornitori stessi
  • fornire tutti gli allegati in fase di presentazione della richiesta a partire dal 14 Settembre (si avranno fino a un massimo di 90 giorni di tempo per poterlo fare)
  • conservare la documentazione relativa al Voucher Digitalizzazione per eventuali controlli (la conservazione delle fatture dovrà avvenire per 10 anni) e mantenere l’hardware e il software acquisiti per i successivi 3 anni.

Fonti :
Normativa Voucher Digitalizzazione – MISE

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e le notizie da CRMEDIA nel settore dell'ICT.

Congratulazioni! Ti sei iscritto alla newsletter di CRMEDIA - Soluzioni Multimediali

Pin It on Pinterest